SENZA TITOLO (2012)

 

il fruitore si trova davanti ad una scultura interattiva e sonora, costituita da una sezione di tronco scavato, dal cui centro si dipana un cavo d'acciaio che si tende fino al soffitto dell'ambiente in cui è posto.

Toccando il cavo (sfiorandolo, pizzicandolo, percuotendolo, ecc.), l'oggetto prende vita, facendo risuonare la vibrazione della corda, in un loop potenzialmente infinito. Più persone toccano la corda, più i suoni andranno a sommarsi e sovrapporsi creando un armonia di ripetiozioni sonore che andranno a riempire lo spazio circostante, della somma dei gesti di chi ha voluto toccare.

 

SENZA TITOLO, 2012

Legno, altoparlante, acciaio, componenti elettronici, suono.

36 x 30 x 89 cm (altezza cavo acciaio variabile)

UNTITLED (2012)

 

the viewer is faced with an interactive sound sculpture, made from a section of hollowed log, the center of which exposes a steel cable that you fix to the ceiling of the environment in which it is placed.

Touching the cable (touching, pinching, striking, etc.), the object comes to life, echoing the vibration of the string, in a potentially infinite loop. The more people touch the rope, the more the sounds will add up and overlap, creating a harmony of sound repetitions that will fill the surrounding space, the sum of the actions of those who wanted to touch

 

 

 UNTITLED, 2012

Wood, speaker, steel, electronic components, sound.

36 x 30 x 89 cm (height adjustable)

photo by Gino Dell'Area

Powered by MAANproject

Copyright © 2019 sito di propietà di Marzio Zorio. All rights reserved.

I contenuti presenti sul sito www.marziozorio.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.